Intervista a Raffaella Milan
RESPONSABILE ACQUISTI GENERAL MERCHANDISE
LA SOSTENIBILITÀ NEI PRODOTTI NO FOOD
Per i nostri prodotti a marchio ci impegniamo a selezionare fornitori, per lo più italiani, con cui collaborare e a utilizzare materie prime green certificate al fine di garantire un processo di filiera responsabile e sostenibile. In alcuni casi i materiali provengono proprio dalla natura, come ad esempio la cellulosa e il bambù, o addirittura da agricoltura biologica, come i filati in cotone con i quali realizziamo alcune linee di abbigliamento intimo e di tessuti per la casa. In altri casi selezioniamo prodotti ottenuti da materie prime rigenerate (principalmente scarti di produzione altrimenti destinati allo smaltimento) come la fibra di nylon.
Nell’ambito degli assortimenti delle stoviglie monouso, in collaborazione con i nostri fornitori, al fine di salvaguardare l’ambiente e soprattutto proteggere i nostri mari da rifiuti indesiderati, da settembre 2019, in anticipo di due anni rispetto alla Direttiva Europea SUP (Single Use Plastic), abbiamo deciso di convertire tutte le stoviglie monouso in plastica con materiali compostabili.
Ed infine, sempre in sinergia con i nostri fornitori, stiamo lavorando sulle confezioni di molti prodotti a marchio per modificare i packaging e renderli plastic free.