Le persone sono il motore per generare nuove idee e il canale attraverso il quale offrire servizi di qualità. Per questo Esselunga si impegna a promuovere la crescita personale e professionale di tutti i collaboratori, ad assicurare i più alti standard di salute e sicurezza per i lavoratori e a tutelare le categorie più deboli, creando meccanismi di inclusione e sistemi di ascolto che favoriscano il dialogo e la collaborazione.
la persona e la collettività


INTERVISTA AL TEAM WELFARE
I servizi Welfare sono da sempre centrali per Esselunga. Per questo esiste un team di lavoro dedicato che ha come obiettivo offrire servizi utili a colleghi e colleghe e garantirne la qualità.
Esselunga assicura i più alti standard di salute e sicurezza per i lavoratori, attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza in grado di ridurre al minimo i rischi occupazionali.

INTERVISTA A ROBERTO SELVA
DIRETTORE MARKETING E COMUNICAZIONE
La sostenibilità per noi significa creare valore restituendo alle comunità in cui operiamo parte di ciò che generiamo con il nostro business. I punti principali della nostra linea di azione sono senza dubbio la lotta allo spreco alimentare e la ricerca scientifica. Ma anche portare bellezza nei luoghi in cui ci insediamo, costruendo negozi che siano accoglienti, funzionali e in sintonia con il contesto.
Le azioni messe in atto da Esselunga permettono di rafforzare il legame con il territorio e di consolidare la fiducia che i clienti ripongono nell’Azienda. Le attività sono strutturate in modo da rispondere e soddisfare tutte le esigenze e le peculiarità territoriali, che variano da una regione all’altra.