Le persone sono il motore per generare nuove idee e il canale attraverso il quale offrire servizi di qualità. Per questo Esselunga si impegna a promuovere la crescita personale e professionale di tutti i collaboratori, ad assicurare i più alti standard di salute e sicurezza per i lavoratori e a tutelare le categorie più deboli, creando meccanismi di inclusione e sistemi di ascolto che favoriscano il dialogo e la collaborazione.
Persone


INTERVISTA A LUCA LATTUADA
CHIEF HUMAN RESOURCES OFFICER AND CSR MANAGER
Le persone sono al centro delle attività della nostra Azienda. Ciò significa soprattutto favorire la crescita di ciascun collaboratore attraverso percorsi di apprendimento continuo e di rafforzamento e ampliamento delle competenze, riconoscendo il merito e premiando i risultati raggiunti. Ma anche costruire sistemi di welfare aziendale che offrano servizi allineati ai bisogni e di semplice fruizione.

INTERVISTA A BARBARA ABATE
HEAD OF TRAINING AND DEVELOPMENT
Il Learning Center di Esselunga, durante la normale attività, ospita nelle sue sedi oltre 150 persone al giorno, impegnate in percorsi formativi e di sviluppo. A marzo del 2020 anche noi, come il resto del Paese, ci siamo fermati, le aule si sono svuotate. Il nostro obiettivo è stato subito quello di assicurare, per quanto possibile, una continuità delle attività formative per tutta l’Azienda.

INTERVISTA AL TEAM WELFARE
I servizi Welfare sono da sempre centrali per Esselunga. Per questo esiste un team di lavoro dedicato che ha come obiettivo offrire servizi utili a colleghi e colleghe e garantirne la qualità.
Esselunga assicura i più alti standard di salute e sicurezza per i lavoratori, attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza in grado di ridurre al minimo i rischi occupazionali.