Le persone sono il motore per generare nuove idee e il canale attraverso il quale offrire servizi di qualità. Per questo Esselunga si impegna a promuovere la crescita personale e professionale di tutti i collaboratori, ad assicurare i più alti standard di salute e sicurezza per i lavoratori e a tutelare le categorie più deboli, creando meccanismi di inclusione e sistemi di ascolto che favoriscano il dialogo e la collaborazione.
Persone


INTERVISTA A BARBARA ABATE
HEAD OF TRAINING AND DEVELOPMENT
Il Learning Center di Esselunga, durante la normale attività, ospita nelle sue sedi oltre 150 persone al giorno, impegnate in percorsi formativi e di sviluppo. A marzo del 2020 anche noi, come il resto del Paese, ci siamo fermati, le aule si sono svuotate. Il nostro obiettivo è stato subito quello di assicurare, per quanto possibile, una continuità delle attività formative per tutta l’Azienda.

INTERVISTA AL TEAM WELFARE
I servizi Welfare sono da sempre centrali per Esselunga. Per questo esiste un team di lavoro dedicato che ha come obiettivo offrire servizi utili a colleghi e colleghe e garantirne la qualità.
Esselunga assicura i più alti standard di salute e sicurezza per i lavoratori, attraverso l’implementazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza in grado di ridurre al minimo i rischi occupazionali.