Amici di Scuola è un’iniziativa di Esselunga nata nel 2015 per supportare le scuole italiane, dagli asili nido alle scuole dell’infanzia, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado.
Nel 2023 il progetto si è spinto oltre, aprendo il suo sostegno anche al mondo dello sport e coinvolgendo le Società e Associazioni Sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), diventando Amici di Scuola e dello Sport.
Come partecipare?
Dall'8 settembre al 16 novembre con la tua Carta Fìdaty, ogni 15 euro di spesa o 50 Punti Fragola, ricevi alla cassa un Buono Amici di Scuola e dello Sport, che potrai donare alla tua scuola o alla tua società sportiva di persona o tramite l’app Amici di Scuola e dello Sport.
Cosa aspetti? Aiutiamo scuola e sport a crescere nuovi talenti!
La modalità di partecipazione all'iniziativa è consultabile qui
I RISULTATI
I risultati ottenuti dimostrano il grande successo che l’iniziativa Amici di Scuola è stata capace di raggiungere in questi primi 10 anni, in tutti i territori dove Esselunga è presente..
Per la prossima edizione puntiamo a ripetere o a migliorare gli stessi grandi successi: grazie al nuovo catalogo, rinnovato e arricchito, risponderemo sempre di più alle nuove esigenze didattiche e pratiche di tutti gli istituti coinvolti, dagli asili nido alle scuole secondarie di secondo grado, ma anche alle necessità delle Società e Associazioni Sportive dilettantistiche