Esselunga e i prezzi
30 maggio 2003 14:14
Esselunga ancora una volta rassicura la sua clientela sugli aumenti dei prezzi
La verifica di PricewaterhouseCoopers, società leader mondiale della revisione contabile, sui primi mesi dell’anno conferma una deflazione dello 0,92% nei punti vendita della catena
Milano, 30 maggio 2003 – A fronte delle recenti notizie sull’avanzare dell’inflazione, Esselunga intende rassicurare la propria clientela affermando che, salvo rare eccezioni, i prezzi dei prodotti presenti in assortimento non hanno subito aumenti nel corso degli ultimi mesi.
“L’andamento dei prezzi della nostra catena da gennaio ad aprile è addirittura in diminuzione, come dimostrano i dati appena verificati da PricewaterhouseCoopers”commenta Gaetano Puglisi, Direttore Commerciale di Esselunga, che aggiunge “il livello dei prezzi al consumo si è ridotto di quasi l’ 1%(0,92%)”*
Il cliente che negli ultimi mesi ha fatto i suoi acquisti in Esselunga, ha speso dunque meno di quanto avrebbe speso negli stessi mesi dell’anno precedente per acquistare gli stessi prodotti.
A ulteriore conferma della convenienza di Esselunga c’è inoltre la recente indagine pubblicata sul numero di maggio di una nota rivista che ha rilevato i prezzi di 728 punti vendita a livello nazionale, differenziati fra iper, super e hard discount.“Esselunga risulta competitiva su tutte le piazze e in particolare, nei prodotti confezionati, è prima in assoluto nelle città di Milano, Firenze e Parma” commenta ancora Puglisi “questo grazie alla sempre maggiore aggressività promozionale, alla capacità di assorbire i costi distributivi e di contenere gli aumenti di listino, accettando solo quelli giustificati ”.
* Analisi effettuata nel periodo 1 gennaio-20 aprile 2003 verso 1 gennaio-20 aprile 2002 su tutto l'assortimento Esselunga utilizzando l'indice di Paasche. La relazione della società di revisione è disponibile presso il servizio clienti Esselunga. Numero Verde 800 666555.