
Esselunga S.p.A. ha sviluppato un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro secondo lo schema UNI ISO 45001, norma riconosciuta a livello internazionale che fissa i requisiti di un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, dimostrando così il suo impegno nel garantire un ambiente di lavoro sano e sicuro, prevenendo infortuni sul lavoro e migliorando la salute e il benessere dei lavoratori.
Per Esselunga la salute e la sicurezza dei lavoratori, non rappresentano solo un obbligo di legge e un'opportunità per ridurre i costi sociali, ma un obiettivo costante. Per questa ragione tutte le figure aziendali partecipano, con responsabilità e ruoli diversi, a tale compito.
L’adeguatezza del sistema viene assicurata nello svolgimento di tutte le attività eseguite nei luoghi di lavoro Esselunga dove viene posta sempre maggiore attenzione nel garantire la conformità di tutti i processi delle attività: dalla qualifica e controllo dei fornitori all’attenzione per il fine vita delle nostre attività.
La certificazione UNI ISO 45001:2018 non è un obbligo di legge, ma norma volontaria adottata da quelle Organizzazioni che sentono la responsabilità della sicurezza propria e degli altri.
L’impegno di Esselunga, inoltre, è riportato nella Politica per la Salute, la Sicurezza e l’Ambiente aggiornata e pubblicata il 1° settembre 2018. La nuova Politica è stata divulgata a tutti i lavoratori e parti interessate e pubblicata sul sito internet aziendale.
Esselunga - CERTIFICATO UNI ISO 45001:2018
Esselunga - POLITICA PER LA SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI, L’AMBIENTE E L’ENERGIA
Anche Atlantic S.r.l., società interamente posseduta da Esselunga S.p.A., che opera nel settore del commercio, della vendita e della somministrazione al pubblico di generi alimentari e bevande ha adottato un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro conforme alla norma UNI ISO 45001, nonché una propria “Politica per la Salute, la Sicurezza sul Lavoro e Ambiente”.
Atlantic – CERTIFICATO UNI ISO 45001:2018
Atlantic - POLITICA PER LA SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI, L’AMBIENTE E L’ENERGIA
Anche Esserbella S.p.A., società del Gruppo Esselunga, che opera nel settore della vendita di articoli di profumeria, cosmesi, accessori e servizi alla persona quali centri estetici e parrucchieri, ha adottato un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro conforme alla norma UNI ISO 45001, nonché una propria “Politica per la Salute, la Sicurezza sul Lavoro e Ambiente”.
EsserBella – CERTIFICATO UNI ISO 45001:2018
EsserBella - POLITICA PER LA SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI, L’AMBIENTE E L’ENERGIA