I bar Atlantic

I Bar Atlantic

Nel 2003 nasce il primo Bar Atlantic a Pantigliate, in provincia di Milano.

Oggi i 95 Bar Atlantic, disegnati in principio da Vico Magistretti, architetto e designer milanese, rappresentano una realtà consolidata nel panorama della ristorazione in forte espansione e tra le prime in Italia nel suo settore, con circa nove milioni di clienti ogni anno. I Bar Atlantic offrono un servizio di ristorazione completa: prime colazioni, pranzi, aperitivi, secondo ricette a base di ingredienti selezionati e che provengono direttamente dai supermercati Esselunga. La scelta è molto ampia: i primi e i secondi, la panineria, le insalate, le macedonie, le torte, le spremute di frutta fresca e tante specialità preparate al momento e un menu in continuo rinnovamento, attento anche ai trend. Per i Bar Atlantic innovazione vuol dire anche utilizzare supporti digitali per ridurre gli sprechi: per questo nel nuovo format dei bar, disegnato dallo studio di architettura AB Rogers Design, sono presenti totem digitali che consentono ai clienti di visualizzare tutti i piatti disponibili e prenotare quelli desiderati: la loro preparazione avviene sul momento e sono serviti al cliente con un sistema a chiamata. Non solo ristorazione, ma anche co-working: nel 2019 nasce la partnership con Nibol che offre ai clienti la possibilità di prenotare tramite un’applicazione un tavolo per lavorare da soli o in gruppo, presso locali selezionati per tranquillità, ambiente confortevole e presenza di Wi-Fi. Il progetto pilota è iniziato nel bar di Milano Famagosta, ma a seguito del successo dell’iniziativa, si è esteso anche ai bar di Pioltello, Brescia Triumplina e ai bar di Milano Porta Nuova e di Milano Affori.