Esselunga a casa

La spesa online di Esselunga è partita nel 2000 e nel corso degli anni ha riscosso sempre maggiore gradimento da parte della clientela. Oggi arriva a coprire circa 1.400 comuni in 31 province e 6 regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Piemonte e Lazio).

I clienti apprezzano la freschezza e la convenienza dei prodotti, oltre che la semplicità del sistema utilizzato. Meno fatica e più tempo da dedicare a sé stessi e alla propria famiglia. Dopo essersi registrati è possibile fare la spesa sul sito oppure attraverso la APP Esselunga online, concordare i tempi di consegna a casa scegliendo dal giorno successivo alla data dell’ordine, e pagare in tutta sicurezza, online.

L’assortimento online è composto da circa 15.000 articoli che spaziano dagli oltre 2.500 super freschi quali frutta, verdura, carne, pesce, latticini e prodotti gastronomici, ai surgelati fino agli articoli di grocery tradizionale (pasta, pelati, biscotti, detersivi, etc.). Plus del servizio la scelta dello spessore della fetta degli affettati, come davanti al gastronomo e una selezione di prodotti BIO, senza glutine, senza lattosio, per vegani, etc. Oltre 700 vini in assortimento e il sommelier “virtuale” che ti guida nell’acquisto. Ogni prodotto in assortimento è accompagnato da una scheda informativa che contiene varie indicazioni: caratteristiche, ingredienti, valori nutrizionali, origine per la frutta e verdura, tracciabilità per la carne e il pesce e presenza di eventuali allergeni.

Il cliente, prima di acquistare il prodotto, ha a disposizione tutte le informazioni presenti in etichetta. Oltre a usufruire degli sconti che può trovare anche nei negozi Esselunga, può scegliere tra una vasta gamma di promozioni dedicate, quali riduzioni sul contributo di consegna e omaggi legati all’acquisto di particolari prodotti.

L’attenzione per l’ambiente è massima. Le spese sono confezionate in pratici sacchetti di plastica riciclata e sono preparate poche ore prima della consegna. Il trasporto è su mezzi ecologici refrigerati a doppia temperatura per surgelati e fresco in modo da garantire uno scrupoloso rispetto della catena del freddo. Ogni furgone Esselunga a casa in giro per le strade sono 30 auto in meno di traffico.

L’e-commerce di Esselunga prevede agevolazioni di consegna per i disabili e per gli over 70 ed è inoltre accessibile ai clienti non vedenti e ipovedenti.

Nel 2017 è stato attivato un nuovo canale di vendita, CLICCA E VAI, attraverso il quale il cliente effettua la spesa on line e la ritira in giornata con l’automobile. Il servizio è gratuito e senza limite di spesa. Oggi il canale CLICCA E VAI è in progressiva espansione.