I reparti freschi

La frutta e la verdura
Sono oltre 500 i prodotti presenti ogni giorno sui banchi Esselunga, risultato di un’attenta
selezione per offrire al cliente la più ampia scelta, ad esempio: 60 tipi di insalate, oltre 50 prodotti a marchio Esselunga Bio. Prodotti a nostro marchio selezionati e sottoposti a severi controlli e analisi lungo tutte le fasi della filiera produttiva, con un’attenzione particolare alle produzioni locali regionali.

Il pesce fresco e il sushi
In questo reparto Esselunga offre solo pesce fresco, pregiato e non decongelato che arriva quotidianamente da tutti gli oceani e i mari, accuratamente selezionato e controllato dal nostro Centro Lavorazione di Biandrate, 7 giorni su 7.
È possibile trovare oltre 200 prodotti provenienti dalle migliori zone vocate alle attività di pesca e acquacoltura. In 50 pescherie è presente il “Pesce pescato locale”, sbarcato nei principali porti del litorale tirrenico, che arriva sui banchi in poche ore dopo la pesca con il marchio “Pescato nel mare Tirreno”.
Il banco pesce offre inoltre 40 varietà tra Sushi e Onigiri, preparati ogni giorno secondo la migliore tradizione giapponese, e i “Pronti da cuocere”, 50 prodotti monoporzione e veloci da cucinare in microonde o al forno.

Le carni
Il banco carne propone oltre 350 tagli ottenuti dalle migliori tipologie e razze di carne, tra cui la “Razza Piemontese” e la carne bovina di filiera “Scottona Naturama” proveniente solo da allevamenti controllati nazionali, certificata e garantita sotto il profilo del benessere animale in allevamento.
Tutte le carni bovine vengono frollate nelle celle a umidità controllata per alcuni giorni, così da conferire loro la massima tenerezza.
All’interno del comparto avicolo viene proposta anche una linea di “Pollo Bio” oltre che una filiera di “Pollo allevato senza uso di antibiotici”.
Infine per chi ama soluzioni veloci e innovative viene proposta una linea di 120 prodotti “Pronti da cuocere”.

La gastronomia
Esselunga offre una selezione completa di pregiate specialità gastronomiche con oltre 200 piatti pronti della linea “ I Pronti in Tavola”, preparati giornalmente dai nostri Gastronomi nel rispetto delle tradizionali ricette della cucina italiana.
Inoltre vengono proposti 140 tipi di formaggi e 70 tipi di salumi, comprese 40 specialità DOP e IGP, oltre a numerosi prodotti del territorio.

Il pane e i dolci
Sono più di 120 i forni Esselunga dove oltre 2.000 persone producono e servono ogni giorno le stesse 19 varietà di pane fresco. Il prodotto è sempre fresco e fragrante perché viene sfornato di continuo durante l’intero arco della giornata, grazie alla panificazione interna realizzata secondo ricette tradizionali e con ingredienti naturali.
Inoltre proponiamo pizze romane e focacce, da noi prodotte utilizzando solo ingredienti freschissimi, nonché le nostre produzioni di dolci e pani morbidi “Made in Parma” della Food Valley Italiana.