I prodotti Esselunga

Il marchio privato

Esselunga ha creato, a partire dalla fine degli anni ’70, i prodotti a marchio privato con l’obiettivo di migliorare l’offerta destinata ai clienti, proponendo loro qualità, freschezza e sicurezza alimentare a prezzi competitivi. Esselunga, infatti, non è solo un’azienda leader nella GDO italiana, ma è anche una food company, un produttore diretto di dolci, pasta fresca, pane, piatti etnici, sushi e tante ricette di gastronomia.

I prodotti a marchio Esselunga sono preparati sia negli stabilimenti produttivi dell’azienda sia da fornitori selezionati guidati da specifici protocolli di produzione. Tutti i prodotti a marchio, sia quelli realizzati negli stabilimenti, nei centri di lavorazione e nei negozi, sia quelli prodotti da fornitori selezionati, sono suddivisi in diversi brand, ognuno dei quali risponde a specifiche esigenze dei clienti.

Esselunga

La linea di prodotti a marchio Esselunga nasce per proporre qualità e freschezza a prezzi competitivi. La linea comprende oltre 2.600 articoli ed è in continua espansione.

I pronti in tavola

I pronti in tavola Esselunga comprendono piatti gastronomici elaborati con un particolare cura nella selezione delle materie prime per raggiungere il giusto equilibrio tra sapore e rispetto della tradizione.
L’assortimento dei “Pronti in Tavola” segue le stagioni. La gamma è in continua evoluzione per assicurare la freschezza 365 giorni all’anno. Tra i grandi classici della gamma le lasagne (al ragu, di verdure, di magro e al pesto), gli gnocchi alla romana, le melanzane alla parmigiana, le crepes ripiene in vari gusti e poi paella, tramezzini, vitello tonnato, roast beef e molti altri.

Esselunga Per chi ama la Natura

Una linea di prodotti pensata già nel 1995 per un futuro sostenibile, sia per l’uomo che per l’ambiente: materie prime di origine vegetale o riciclate, riduzione degli imballi, ricerca tecnologica per limitare il consumo di acqua e di energia.

Naturama

Naturama è la linea di prodotti freschi controllati in ogni momento delle fasi produttive secondo severi disciplinari redatti da Esselunga, per regolarne la filiera e la rintracciabilità: dai produttori di semi e mangimi agli agricoltori, dagli allevatori e macellatori ai trasformatori e confezionatori, tutti devono seguirne scrupolosamente le norme e il regolamento. Le aziende selezionate che partecipano alla filiera seguono precise tecniche di coltivazione e di allevamento e lavorazione. Le materie prime utilizzate sono analizzate e codificate, ogni fase del processo produttivo è programmata e documentata.

Esselunga Bio

La linea Esselunga Bio è stata creata nel 1999 per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, tutelando l’ambiente e le biodiversità grazie ai naturali processi di produzione che utilizzano tecniche moderne di coltivazione. La biologicità è accertata da controlli in produzione e analisi di laboratorio ed è sempre possibile ricostruire la storia dei prodotti lungo tutta la filiera.

Esselunga Top

La linea Esselunga Top comprende prodotti di qualità superiore, realizzati grazie all’eccellenza delle materie prime, ai metodi di lavorazione tradizionali e alla tipicità della provenienza.
Un viaggio nei sapori grazie ad ingredienti accuratamente selezionati, come ad esempio il cioccolato monorigine, il miele di fiori dal sapore unico e avvolgente, sino alla pasta fresca all’uovo prodotta nel rispetto della tradizione emiliana senza aggiunta di acqua nell’impasto che nasce ogni giorno nello stabilimento di Parma, il cuore della Food Valley italiana.

Esselunga Equilibrio

Nel 2013 è nata la linea Esselunga Equilibrio per rispondere a specifiche esigenze che permettono di costruire giorno dopo giorno il proprio equilibrio psicofisico senza rinunciare al gusto.
Cereali per la colazione, biscotti, pasta e sostitutivi del pane tutti integrali per consumare più fibre. Gelato fior di latte e cioccolato, grissinetti, fior di crackers e gallette mais (aggiunto) per controllare l’apporto di grassi; latte fermentato con steroli vegetali per aiutare a ridurre il colesterolo e infine fette biscottate senza sale e gallette di riso per controllare l’apporto di sodio.

Elisenda

Elisenda, l’alta pasticceria di Esselunga, è un progetto rivoluzionario che nasce dalla collaborazione tra Esselunga e il ristorante stellato Da Vittorio, due realtà che si sono incontrate nel mondo della pasticceria. Rigore nella selezione delle materie prime, cura della produzione nei minimi dettagli ed eccellenza sono valori che accomunano i due partner. Tutti i prodotti Elisenda sono realizzati presso il laboratorio di Limito di Pioltello da pasticceri Esselunga. Esselunga CheJoy- Tutta la gioia di mangiare bene Un nuovo modo di mangiare per far divertire i più piccini e allo stesso tempo proporre alimenti di qualità per una dieta bilanciata. Ogni ricetta è stata accuratamente studiata privilegiando, laddove possibile le materie prime di origine biologica ed evitando l’utilizzo di aromi o coloranti artificiali. Smart Una linea di prodotti pensata per rispondere alle esigenze di risparmio delle famiglie di oggi. Nata nei primi mesi del 2019, prevede un assortimento in continua espansione per quasi tutte le categorie merceologiche.